Tomaino: «Disponibile a mettermi a capo delle forze sane della città»
Il segretario generale di Confial Crotone si dice disponibile a una candidatura a sindaco: «C'è già un interessamento e un dibattito in atto su questo progetto»
CROTONE Fabio Tomaino già segretario provinciale della Uil per molti anni, da luglio 2025 è il segretario provinciale della Confial Crotone. Sigla sindacale autonoma con particolare trazione alle esigenze dei cittadini dal versante dell'occupazione e dei servizi in genere.
La sua costante presenza a sostegno dei dipendenti della Abramo Customer Care in continua lotta per non perdere il posto di lavoro, testimonia la qualità del sindacalista. Il nome di Fabio Tomaino circola, oltre come leader sindacale di qualità, quale candidato sindaco per la città di Crotone. Elezioni amministrative che ci saranno nella prossima primavera. “Mi rendo disponibile, e sarebbe un onore, se tale richiesta sarà confermata” ha dichiarato Fabio Tomaino. Venerdi 12 dicembre ci sarà lo sciopero generale indetto dalla Cigl per protestare contro la finanziaria annunciata dal Governo nazionale. Cisl e Uil non partecipano allo sciopero. La Confial Crotone non si è ancora pronunciata. Stando a quello che ha dichiarato Tomaino la partecipazione allo sciopero generale non è da escludere a priori, la decisione arriverà a giorni. Fabio Tomaino un crotonese doc alla guida di un sindacato provinciale, “merce” rara da diversi anni, da quando Cigl e Cisl sono confluite nell’area vasta di Catanzaro.

