Sanzionati i "Bonnie e Clyde" del materasso: l'attività della Polizia locale
Un uomo e una donna incastrati dalle telecamere mentre abbandonano rifiuti ingombranti nei pressi del quartiere Sant'Antonio a Crotone
CROTONE Individuate due persone che avevano abbandonato una rete ed un materasso in centro città nel centralissimo quartiere di Sant'Antonio. Si tratta di un uomo e una donna sanzionati per abbandono di rifiuti ingombranti.
Continua l'attività di controllo del Noa (Nucleo operativo ambientale) del Comando di Polizia locale diretto dal comandante Francesco Iorno in relazione al contrasto all'abbandono indiscriminato di ingombranti. Controlli, con l'ausilio di fototrappole, che si effettuano in tutti i quartieri cittadini.
«Mentre si sta potenziando il servizio di raccolta differenziata porta a porta in città - riferisce una nota del Comune di Crotone -, recentemente avviata nei quartieri Tufolo e Bernabò e la prossima settimana anche nel quartiere 300 alloggi e si sta registrando una grande collaborazione da parte dei cittadini, si rende comunque opportuno intensificare i controlli contro l'abbandono indiscriminato di rifiuti ingombranti, proprio per non vanificare il percorso intrapreso insieme alla comunità cittadina. Per i rifiuti ingombranti possono essere utilizzare le isole ecologiche ubicate in città. Prosegue quindi il servizio di sorveglianza, anche svolto in borghese dagli uomini del Comando con relativi appostamenti».