Asp Crotone, avviata la risistemazione dei raparti al ''San Giovanni di Dio''
CROTONE «L’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone torna all’assetto tradizionale, dopo i cambiamenti logistici dovuti all’emergenza dettata dal Coronavirus». A comunicarlo alla direzione strategica dell'Asp pitagorica è stato il direttore medico di presidio Lucio Cosentino.
«Già da alcuni giorni - informa la nota - il reparto di Cardiologia è stato spostato nella sua posizione originaria, cioè al piano terra. Oggi, invece, sono rientrati al loro posto i reparti di Geriatria e di Medicina d’urgenza, che nel 2022 erano stati accorpati per fronteggiare le problematiche legate al Covid-19. Geriatria è ritornata quindi al sesto piano, mentre Medicina d’urgenza riapre i battenti al quarto piano, consentendo nuovamente i ricoveri nell’area appropriata. Per i prossimi giorni, inoltre, è prevista l’inaugurazione del nuovo Pronto soccorso».
«Un importante passo verso la normalità - ha commentato il commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale, Antonio Brambilla -. La riorganizzazione interna, con il trasferimento di questi reparti, è orientata ad una migliore gestione delle degenze e ad una maggiore efficienza logistica. Il tutto nell’ottica di ottimizzare le prestazioni e di andare incontro alle esigenze dei pazienti».