Fc Crotone, l'appello del dg Vrenna: «Tutti allo stadio per i play-off»
L'analisi del direttore generale del club rossoblù: «Troppi risultati negativi con squadre di bassa classifica ci hanno penalizzato. L'attacco sarà l'arma vincente dei pitagorici»

CROTONE Normale campionato Lega Pro in archivio dopo la 38esima giornata disputata domenica IL 27 aprile scorso e ancora nessun novità a proposito della parte alta della classifica. Confermati i verdetti della precedente giornata con l'Avellino che torna in serie B dopo un'assenza di sette anni, Audace Cerignola seconda, Monopoli terzo, Crotone quarto.
Chiusa la regolare stagione è già tempo degli spareggi promozione. Inizio il quattro maggio, primo turno fase a girone tra le sei squadre classificate dal quinto al decimo posto, sette maggio secondo turno fase a girone che vede impegnato il Crotone quarto classificato.
Primo turno 4 maggio:
Catania (5°) vs Giugliano (10°)
Benevento (6°) vs Juve Next Gen (9°)
Potenza (7°) vs Picerno (8°)
Del campionato disputato dal Crotone e l'approccio ai play-off ne ha parlato in conferenza stampa il dg Raffaele Vrenna. «Per fortuna quest'anno - ha dichiarato il dg - non faremo un lungo fermo come accaduto in precedenza. Un evento che ha influito molto sul nostro percorso. È penalizzante, e lo diciamo da tanto, l'attuale format della serie C. Non si possono affrontare fra di loro ventotto squadre dei tre gironi per una sola promozione. Questa è la situazione al momento e dobbiamo accettarla. Ai play-off il Crotone ci arriva con una fase decrescente di risultati nella parte finale della stagione».
Troppi gol subiti da una squadra che ha avuto il migliore attacco del girone. Questo, però, non deve demoralizzarci perché al termine del campionato il bicchiere è mezzo pieno con il quarto posto (dg Vrenna)
«Guardando ai prossimi play-off - ha auspicato il dg - non dobbiamo fare nessun pronostico per quanto riguarda l'avversario che vorremmo affrontare, in questo secondo step tutte le squadre sono da temere, ma noi siamo un ottimo complesso. Il forte rammarico aver perso punti importanti con squadre di bassa classifica in più partite. Rimane la positività dell'utilizzo nel corso del campionato di quasi tutti i giocatori da parte di mister Longo e, in vista dei play-off, tutti sono in grado di dare un valido contributo. Comprendo i tifosi che da tre campionati aspettano la promozione nella serie superiore. L'invito che faccio a loro è essere presenti in gran numero in occasione della prima sfida play-off. Sono una tifoseria molto legata al Crotone, seguono la squadra anche in lunghe trasferte e meritano la categoria superiore».