Fdi, circolo cittadino "noioso": unico punto certo resta il no a Voce
La guida di Fratelli d'Italia è sempre più arroccata su sé stessa: chiama all'unità il centrodestra dettando però agli alleati le proprie condizioni
CROTONE Fratelli d'Italia informa che, lo scorso 8 gennaio, si è riunito a Crotone il Coordinamento cittadino, alla presenza dei dirigenti provinciali crotonesi, «invitati a partecipare a un confronto politico in vista del prossimo e decisivo appuntamento elettorale che porterà la città all’elezione della nuova amministrazione comunale».
«L’incontro - riferisce la nota - si è svolto in un clima di responsabilità e chiarezza, con l’obiettivo di definire una linea politica netta e coerente con i valori e la storia del nostro partito. È stato ribadito con forza, così come già espresso in precedenti occasioni, che Fratelli d’Italia non sosterrà il sindaco uscente. Una scelta politica consapevole, fondata sulla necessità di imprimere a Crotone una discontinuità amministrativa reale, capace di rispondere alle esigenze di una città che chiede competenza, visione e concretezza».
Contestualmente, il Coordinamento cittadino «ha riaffermato la piena disponibilità a costruire l’unità del centrodestra, nel rispetto delle alleanze nazionali e della naturale collocazione politica che da sempre caratterizza Fratelli d’Italia. L’unità della coalizione rappresenta un valore strategico, che deve poggiare su basi programmatiche leali, serie, credibili e condivise».
«Con l’ambizione di restituire a Crotone - prosegue la nota - una guida autorevole, trasparente e orientata allo sviluppo, Fratelli d’Italia propone un gruppo dirigente composto da donne e uomini preparati, radicati nel territorio e pronti ad assumersi responsabilità di governo».
«Rivolgiamo un appello alle forze sane del territorio - conclude la nota -, a tutte le energie civiche, professionali e sociali che credono in una città diversa, più attenta ai bisogni di tutti, più efficiente, più giusta e più moderna. È il momento di costruire insieme un progetto politico serio, inclusivo e orientato al futuro. Crotone attende una nuova stagione amministrativa», conclude la nota.

