L'arte bianca
L'arte bianca
affidato
affidato

Lega Pro girone C 21esima giornata│Crotone vs Team Altamura, stadio “Ezio Scida”, sabato 10 gennaio, ore 17.30. Squali senza lo squalificato Sandri e l’attaccante Murano (rescisso il contratto). Dal Picerno a titolo definitivo l'attaccante ventiseienne Antonio Energe (contratto triennale). Torna disponibile il difensore destro Andreoni. Ingresso libero in ogni settore per gli under 14 accompagnati da un adulto in possesso del biglietto per la gara.

Probabili formazioni:
Crotone (4-2-3-1): Merelli, Cocetta, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra, Vinicius, Gallo, Zunno, Gomez, Maggio, Perlingeri. All. Longo 
Team Altamura (4-3-3): Viola, Zazza, Silletti, Grande, Mogentale, Doumbia, Agostinelli, Nazzaro, Peschetola, Curcio, Lepore. All. Mangia
Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido
Assistenti: Giuseppe Daghetta di Lecco – Daniele Antonicelli di Milano
Quarto giudice a bordo campo: Enrico Gemelli di Messina 
Operatore FVS: Giovanni Celestino di Reggio Calabria

Il pre-partita Doppia trasferta del Crotone a cavallo del vecchio e nuovo anno che hanno portato in casa rossoblù un solo punto (il pareggio con il Latina e poi la sconfitta contro la capolista Benevento).

Due risultati che hanno creato malumore nella tifoseria pitagorica per come essi sono maturati in entrambi gli incontri. Pitagorici in vantaggio su autorete contro i laziali, raggiunti a metà ripresa e poi costretti a subire il ritorno degli avversari con il rischio della sconfitta. Vantaggio anche contro la capolista Benevento, gol segnato con l’uomo in meno, e poi rimontati nei minuti finali.

Sabato prossimo per il Crotone sarà nuovamente turno casalingo contro l’Altamura e, pensando alla classifica, l’attuale settimo posto potrà essere confermato soltanto con il successo. Questo dovrà avvenire contro un avversario che arriva allo Scida dopo essere scivolato in piena zona play-out a causa delle ultime due sconfitte.

Mister Longo dovrà scegliere l’undici iniziale tenendo conto dell’assenza per squalifica del mediano Sandri e dell’attaccante Murano per l'avvenuta rescissione del contratto. L’assenza dello squalificato sarà compensata con la presenza di Gallo, il posto dell’attaccante sarà occupato da Perlingeri fin dall’inizio come contro il Benevento. Difensore destro sarà Cocetta, ma buone possibilità di fare parte della partita ci sono anche per il difensore Leo. Tra coloro che sederanno in panchina ci sarà Andreoni, nuovamente disponibile dopo la lunga assenza per infortunio. Ancora presenti, calciomercato permettendo, il portiere Merelli, la coppia dei difensori centrali Cargnelutti-Di Pasquale, il difensore sinistro Guerra, il mediano Vinicius, gli esterni Zunno e Maggio, l’attaccante Gomez.

Mister Longo: «Tutto ciò che sta interessando la società in questo momento non deve distogliere la squadra dall’essere protagonista in campo. Il Crotone è interessato ad un buon finale di campionato con la conferma dei play-off migliorando anche l’attuale posizione di classifica. Con la società i rapporti sono solidi e leali e continueremo a portarli avanti. Per quanto riguarda il rendimento fino ad ora evidenziato dalla squadra, l’unica critica che mi sento di fare è la mancanza di continuità, un atteggiamento che ci ha penalizzato in molti risultati. La prossima sarà una partita difficile che dobbiamo approcciare come l’ultima di Benevento e ci sono gli elementi idonei perché avvenga. Contro l’Altamura vogliamo tornare a fare punti. A proposito del calciomercato, non arriveranno soltanto giovani, verranno anche “over” che compenseranno le uscite. Gli ingressi saranno annunciati a breve». 

Dg Vrenna chiama in causa gli arbitri dopo Benevento-Crotone 

Conferenza stampa “a tu per tu” anche da parte del dg Raffaele Vrenna che ha tracciato un bilancio della prima parte della stagione ritenuta positiva, con il Crotone in lotta per le posizioni alte della classifica.
«Lavoro, progettualità e sostenibilità alla base della società pitagorica», ha dichiarato il dg che ha anche invocato «maggiore attenzione da parte dei vertici e della classe arbitrale dopo la gara di Benevento» dove il Crotone è stato costretto a giocare in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo a causa di una seconda ammonizione ritenuta inesistente. «Per quanto riguarda i nostri obiettivi – ha detto il dg – la società si sta muovendo nel migliore dei modi per continuare a fare bene. Diversamente da ciò che si afferma, non vogliamo distruggere il calcio a Crotone, se così fosse, non avremmo rifiutato un grossa offerta arrivata per Gomez e anche per Gallo. Ci saranno giocatori in uscita che saranno adeguatamente rimpiazzati». 


 

Bilancio carabinieri '25: reati in calo nel Crotonese, più denunce sul racket
Fdi, circolo cittadino "noioso": unico punto certo resta il no a Voce