C'è l'ok del Mase al prolungamento del molo foraneo del porto crotonese
Lo rende noto il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, in una nota stampa: «Un ringraziamento particolare all'ammiraglio Andrea Agostinelli, suo contributo è stato determinante»

CROTONE «Esprimo piena soddisfazione per l'autorizzazione rilasciata dal Ministero dell'Ambiente a favore dell'Autorità di Sistema Portuale per il prolungamento del molo foraneo. Un passaggio fondamentale per il proseguimento degli interventi strategici volti allo sviluppo del nostro porto e alla crescita sostenibile del territorio». È quanto scrive il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, in una nota stampa.
«Si tratta di un risultato importante - commenta Voce - che conferma la bontà del lavoro svolto in sinergia tra le istituzioni, nell'interesse della collettività. L'autorizzazione ministeriale rappresenta un passo concreto verso una visione di sviluppo che tiene insieme ambiente, economia e infrastrutture».

«Un ringraziamento particolare - prosegue il sindaco - è stato rivolto all'ammiraglio Andrea Agostinelli, già presidente dell'Autorità di Sistema, per l'impegno, la competenza e la costante attenzione dimostrata verso le esigenze del territorio. Il suo contributo è stato determinante per il raggiungimento di questo importante traguardo».

L'Amministrazione comunale «continuerà a seguire da vicino tutte le fasi attuative, garantendo massima collaborazione anche al nuovo management dell'Autorità di sistema per favorire uno sviluppo armonico e sostenibile dell'area portuale e del tessuto urbano circostante».