L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Svolgeva la professione di agente immobiliare senza essere iscritto all'apposito Albo e senza aver conseguito il patentino. È indagato per il reato di esercizio abusivo della professione un cinquattraquattrenne di Melissa, in provincia di Crotone, nei cui confronti i carabinieri della Compagnia di Melissa hanno eseguito un decreto di sequestro probatorio emesso dalla Procura di Crotone. 

Il provvedimento è scaturito da un'attività investigativa svolta dai carabinieri della locale Stazione, insospettiti dalla cartellonistica collocata nei Comuni di Melissa, Strongoli e Cirò Marina, nel Crotonese, che pubblicizzava un'agenzia immobiliare, riportando, oltre al nome della ditta, anche nome, cognome e numero di telefono del responsabile. 

Lo spunto investigativo ha dato avvio ad accertamenti che hanno permesso, oltre che di identificare il responsabile della ditta, formalmente inattiva, e di denunciarlo alla Procura di Crotone, di accertare che svolgesse abusivamente la professione di agente immobiliare. 

Il gip ha emesso, quindi, un decreto di sequestro probatorio della cartellonistica pubblicitaria, che ha permesso di sequestrare undici manifesti di varie dimensioni.