L'arte bianca
L'arte bianca
affidato
affidato

CROTONE Esplosione registrata nella tarda serata di venerdì 30 gennaio scorso in un appartamento del lungomare di via Cristoforo Colombo nei pressi della piscina Coni  a Crotone. Un giovane è rimasto ferito a causa della deflagrazione e dalle successive fiamme che sarebbero state originate dallo scoppio di una bombola a bioetanolo all'interno di un'abitazione situata in un condominio. 

Nove le famiglie subito le evacuate dall'edificio a scopo precauzionale dai Vigili del fuoco. L'allarme è scattato poco dopo le 21.30. Secondo una prima ricostruzione all'interno di un appartamento al primo piano è esplosa una bombola a bioetanolo. L'onda d'urto ha investito il ragazzo che si trovava nell'abitazione insieme alla fidanzata; è stata quest'ultima a richiedere l'intervento dei soccorsi. 

Immediato l'arrivo dei vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone che hanno soccorso giovane affidandolo alle cure dei sanitari del Suem 118 per il trasporto in ospedale. Il giovane non è in pericolo di vita. I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'area. A scopo precauzionale, le nove famiglie residenti nel condominio sono state evacuate. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli agenti della Squadra volanti per i rilievi del caso.

Mesoraca, scuola e innovazione di pari passo al liceo “Lombardi-Satriani”
Chiuso un agriturismo nel Cirotano per gravi carenze igienico-sanitarie