Il Crotone passa di "corto Musso" contro l'Atalanta U-23: gol nel recupero
Il neocacquisto rossoblù segna su rigore, a tempo scaduto, il gol che vale la quarta vittoria consecutiva in campionato per gli squali di mister Longo
Lega Pro 25esima giornata girone C│il Crotone contro un'attenta Atalanta U-23 conquista la quarta vittoria con il rigore realizzato da Musso subentrato a Gomez.
Tabellino
Crotone 1
Atalanta U-23 0
Marcatore: 95° (R) Musso
Crotone (4-3-3): Merelli 6; Novella 7, Cocetta 6, Di Pasquale 6, Groppelli 6; Gallo 6.5, Vinicius 6, Sandri 5.5 (21' st Meli 6); Piovanello 5.5 (1' st Maggio 5), Gomez 6 (38' st Musso 7), Zunno (27' st Energe 6). In panchina: Martino, Paciotti, Armini, Russo, Guerra, Andreoni, Calvano, Veltri, Vrenna, Bruno. Allenatore: Longo 6
Atalanta U23 (3-4-1-2): Vismara 6; Berto 6, Obric 6, Comi 5 (1' st Guerini 5.5); Bergonzi 6, Levak 6, Panada 6 (15' st Pounga 6), Ghislandi 6; Cassa 6, Cortinovis 6 (40' st Mencaraglia sv); Misitano 5.5 (26' st Vavassori 5). In panchina: Torriani, Zanchi, Plaia, Simonetto, Riccio, Steffanoni, Navarro, Bonanomi, Idele. Allenatore: Bocchetti 6
Arbitro: Stefano Striamo di Salerno 5.5
Assistenti: Stefano Vitomartinelli di Potenza - Luigi Ferraro di Frattamaggiore
Quarto giudice: Leonardo Mastrodomenico di Matera
Operatore FVS: Andrea Galluzzo di Locri
Ammoniti: Comi
Angoli: 7 a 2 per il Crotone
Recupero: 2 e 7 minuti
Spettatori: 3.811 incasso euro 12.408
Il commento «Il cammino è ancora lungo e il Crotone non è ancora certo dei play-off dopo avere subìto alcune sconfitte evitabilissime. E quindi – ha dichiarato mister Longo alla vigilia – occorre continuare a vincere mettendo in essere la stessa prestazione di Cosenza». Contro l’Atalanta U23 le consegne del tecnico non sono rimaste inevase e la quarta vittoria consecutiva è stata incamerata dai pitagorici.
Un’ottima cavalcata che ha messo in evidenza la buona qualità del materiale umano a disposizione del tecnico pitagorico, quello già esistente e quello arrivato con il calciomercato invernale. Giocatori che nel corso della partita non hanno mai dato l’impressione di cedere al “volere” degli avversari, quantunque il loro impegno è stato oltre la sufficienza, ma non è mancata la vittoria.
Il Crotone attuale sta dimostrando di non concedere sconti a nessun avversario in fatto di risultati. E contro l’Atalanta U-23 si è ripetuto con la stessa formazione della precedente partita. Mister Bocchetti ha preferito cambiare schieramento lasciando fuori Navarro, Pounga, Bakker, Vavassori per inserire Ghislanda, Cortinovis, Obric, Cassa. Non c’è l’hanno fatta a fermare il Crotone che continua a minacciare la parte alta della classifica.
La partita Calcio d’avvio da parte dell’Atalanta con il Crotone che schiera il 4-3-3 con Zunno a sinistra, Piovanello a destra esterni offensivi e Gomez punta. Ospiti a fisarmonica con cinque uomini in difesa e in fase offensiva con tutti gli effettivi di centrocampo e attacco. Schieramento che ha messo in difficoltà i pitagorici.
Decimo minuto, azione da gol per il Crotone con Zunno che in area di rigore calcia addosso al portiere. Dodicesimo minuto, traversone in area per Groppelli che di testa manda il pallone a lato. Rigore per il Crotone al minuto trentacinque per fallo di Comi su Zunno. La tecnologia trasforma il rigore in punizione dal limite per il Crotone e ammonizione ai danni di Comi. Primo tempo equilibrato senza nessuna emozione particolare per azione da gioco e possibilità di gol per entrambe le squadre.
Ripresa con Maggio al posto dello spento Piovanello e il Crotone riesce a tenere sotto pressione la squadra ospite con continui calci d’angolo. Il successo sul finire della partita con il rigore concesso per fallo su Groppelli e realizzato da Musso subentrato a Gomez. Quattro vittorie consecutive vai avvenuto nei precedenti quattro campionati. Ottimo debutto del neo pitagorico Musso.

