Sorpresi a prelevare inerti dall'aveo del fiume Lipuda: due denunciati
Si tratta di due uomini di 48 e 50 anni. L’operazione dei carabinieri della Compagnia di Cirò Marina è scattata a seguito di una segnalazione
CIRÒ MARINA Due uomini di 48 e 50 anni sono stati denunciati in stato di libertà dopo essere stati sorpresi, secondo quanto ipotizzato dagli investigatori, mentre asportavano diversi quintali di ghiaia e sabbia dall’alveo del fiume Lipuda, nell’area di Cirò Marina.
L’operazione dei carabinieri della Compagnia di Cirò Marina è scattata a seguito di una segnalazione. I militari sono intervenuti con tempestività, raggiungendo l’area indicata e bloccando l’attività in corso.
Uno dei due uomini si trovava alla guida di una pala meccanica in funzione, mentre l’altro era a bordo di un autocarro attrezzato per il trasporto di materiali, pronto a caricare gli inerti appena prelevati.
Quando i carabinieri sono arrivati, i mezzi contenevano già una quantità significativa di sabbia e ghiaia. Il rapido intervento dei militari ha permesso di interrompere l’azione e mettere in sicurezza la zona, prevenendo ulteriori danni all’alveo del fiume, a tutela dell’ambiente.
I due sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria e posti a disposizione della Procura della Repubblica di Crotone guidata dal procuratore Domenico Guarascio.
