Crotone: in arrivo Calvano, Berra e Perlingeri. Tumminello al Benevento
Società rossoblù tra le più attive in quest'ultima fase del calciomercato. Ceduti anche D'Alterio, Armini e Cantisani

CROTONE L'Fc Crotone ha ceduto il portiere D'Alterio alla Ternana e il difensore Armini al Campobasso. In ingresso il centrocampista Simone Calvano in prestito dal Monopoli e dal Benevento il difensore Filippo Berra e l'attaccante Mario Perlingeri. In senso inverso alle dipendenze del tecnico Auteri, Raffaele Cantisani e Marco Tumminello.
Società pitagorica tra le più attive in prossimità della chiusura del calciomercato estivo con ingressi ed uscite.
In prestito con diritto di riscatto proveniente dal Monopoli, classe 1993, preso il centrocampista Simone Calvano. Giocatore esperto con 300 presenze nelle tre categorie nazionali, la società pitagorica ha inteso consegnare al tecnico Longo esperienza e tecnica. Conosciuto alla tifoseria pitagorica per essere stato avversario come componente del Taranto stagione 2023/2024, nel doppio incontro terminati con una sconfitta ed un pareggio per il Crotone.
Invece, a titolo definitivo proveniente dal Benevento con contratto biennale, il difensore Filippo Berra, nato a Udine il 5-2-1995. Esperto della Lega Pro con 154 partite e 119 in serie B. In occasione della prima sfida dell’Ezio Scida, il giocatore non era tra quelli schierati dal Benevento.
Presente, invece, sulla panchina del Benevento il neo attaccante Mario Perlingeri, classe 2005, arrivato tra i pitagorici in prestito. Al Benevento passano Raffaele Cantisani, classe 2004, e l’attaccante Marco Tumminello, classe 1998, a titolo definitivo.
Ed a proposito di Tumminello s’interrompe dopo alcuni campionati un rapporto con la società pitagorica iniziato in serie A stagione 2017/2018. In quella stagione collezionò nove presenze e tre gol. Negli ultimi due campionati di Lega Pro tra i migliori marcatori con diciotto gol a stagione. Ceduto definitivamente nei giorni scorsi anche Nicolò Schirò alla Pro Patria. Un altro giocatore che ha indossato per alcuni anni la maglia rossoblù anche se in maniera discontinua.