L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Personale della Squadra mobile di Crotone ha arrestato un corriere della droga e ha sequestrato 2,5 chili di hashish ed una pistola marca Beretta calibro 9X21 e 50 cartucce dello stesso calibro. 

Gli agenti hanno intercettato un soggetto 41enne che ha destato sospetto in quanto viaggiava, veloce, a bordo di un'auto intestata ad una società di noleggio. Dopo un breve inseguimento, la vettura è stata fermata ed il conducente ha mostrato un certo nervosismo. 

Per questo è stato condotto in Questura per ulteriori accertamenti. Nel corso della perquisizione l'attenzione degli agenti si è concentrata su numerosi pacchi di contraccettivi ben sigillati posti all'interno dell'abitacolo. 

Visto che l'uomo controllato non era un agente di commercio o un informatore scientifico, è stato ispezionato il contenuto che è risultato essere hashish. In una successiva perquisizione a casa dell'uomo è stata trovata la pistola. La sostanza stupefacente sequestrata, secondo le stime degli investigatori avrebbe fruttato circa 30.000 euro. 

L'arrestato, che in passato aveva svolto la professione di guardia giurata, dopo le formalità di rito è stato associato alla Casa circondariale di Crotone a disposizione dell'Autorità giudiziaria. 

«Giungano le nostre congratuazioni ai colleghi che nella giornata di ieri hanno operato al sequestro di circa 2,5 kg di sostanza stupefacente ai danni di un soggetto Crotonese». È quanto si legge in una nota firma della segretaeria provinciale del Siulp.

Il Siulp di Crotone si congratula con i colleghi per l'arresto

«L’abnegazione e la dedizione degli uomini e delle donne Questura di Crotone - sottolinea l anota -, nell’ambito dei servizi straordinari di repressione e prevenzione dei reati messi in campo dal Questore Panvino, ha permesso di assicurare alla giustizia un soggetto che deteneva circa 2,5 kg di sostanza occultata in dei sacchetti per contraccettivi». 

«Il plauso giunga caloroso ai colleghi che hanno operato - continua Giammarino, segretario generale provinciale del Siulp - anche per il fiuto investigativo che ha permesso di sequestrare in via cautelare una pistola beretta 9x 21 e altri 50 proiettili presso l’abitazione del soggetto. Questo sequestro ha tolto dalle tasche della rete criminale circa 30.000 di profitti destinati al mercato nero.
Il soggetto,dopo gli accertamenti di rito è stato trasferito presso la casa circondariale di Crotone ed assicurato alla giustizia».

«Complimenti  e congratulazioni da parte di tutta la segreteria provinciale del Siulp - conclude la nota - a tutti i colleghi che hanno operato anche in queste ore di caldo incessante, dimostrando per l’ennesima volta che la Polizia di Stato non va in vacanza».

 

Governance Poll, Voce primo fra i sindaci calabresi: -6,5% rispetto al 2020
Asp Crotone: 79 unità per il periodo estivo tra infermieri, oss e ostetriche