Questura Crotone: Bitorzoli a capo della Mobile, nuovi arrivi e movimenti interni
CROTONEDue nuovi funzionari sono stati assegnati dal ministero dell’Interno (dipartimento della Pubblica sicurezza) alla Questura di Crotone, dove conseguentemente si sono registrati dei movimenti interni.
Il commissario della Polizia di Stato Giuseppe Arena, 32 anni, cosentino, laureato in Giurisprudenza, è stato assegnato alla Questura di Crotone, dopo aver frequentato il 112^ corso di formazione presso la Scuola superiore di Polizia di Roma, e completerà il ciclo formativo con un periodo di tirocinio operativo. Il funzionario è stato assegnato all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, l’articolazione da cui dipendono le volanti.
Il commissario capo Simone Quaranta, 30 anni, pugliese, laureato in Giurisprudenza, proveniente dall’Upgsp della Questura di Torino, è stato assegnato alla Squadra Mobile quale funzionario addetto.
Il commissario capo Davide Bitorzoli è il nuovo dirigente della Squadra Mobile, e prende il posto di Ugo Armano, trasferito a Roma al Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine.
Il commissario capo Lorenzo Manna assume l’incarico di dirigente dell’Ufficio Immigrazione, in sostituzione del Alberto Sciortino, anch’egli trasferito a Roma, presso la Direzione centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere.
I nuovi funzionari sono stati accolti dal questore e dai colleghi, che hanno dato loro il benvenuto e formulato gli auguri di buon lavoro.