Aeroporto in picchiata: stop al volo per Treviso e un "meno uno" su Torino
A lanciare l'allarme sulla prossima stagione estiva è l'associazione “Crotone vuole volare”: «È così che si pensa di rilanciare il nostro aeroporto?»
CROTONE L'associazione civica “Crotone vuole volare” lancia l'allarme su un ridimensionamento, silenzioso e assai incisivo, che andrà a colpire l'aeroporto di Crotone già a partire dalla prossima stagione estiva.
«Ryanair ridimensiona il Crotone-Torino - annuncia l'associazione -, da giugno il volo, già in programma con 3 voli settimanali, perde la frequenza del giovedì, restando operativo solo con due voli settimanali».
A tale taglio, l'associazione aggiunge che da «questa estate non avremo il volo per Treviso» e che resteranno in essere «solo due voli per Torino e per Dusseldolf, 6 voli settimanali per Bologna e 11 voli per Bergamo, oltre al giornaliero per Roma».
L'interrogativo che l'associazione “Crotone vuole volare” pone alla società di gestione Sacale e dunque alle istituzioni con la Regione Calabria in testa è: «Come si pensa di rilanciare l'aeroporto se durante la prossima Summer 2026 i voli saranno meno del 2025?».
A chiosa di tutto ciò, Crotone vuole volare ricorda in chiusura che «viene cancellato anche il volo charter da Bergamo di Albastar, in seguito alla chiusura della base di Bergamo per la compagnia».

