L'arte bianca
L'arte bianca
affidato
affidato

Lega Pro 25esima giornata girone C│Crotone vs Atalanta U23, stadio “Ezio Scida”, sabato 7 febbraio, ore 14.30. Mister Longo: «Contro l'Atalanta U23 con la mentalità e la grinta evidenziati a Cosenza. Ottimo lavoro della società a proposito del calciomercato. Musso il giocatore che cercavamo. Il nostro immediato traguardo raggiungere quota 42/43 punti per la matematica salvezza».

Probabili formazioni:
Crotone (4-3-3): Merelli, Novella, Cocetta, Di Pasquale, Groppelli, Gallo, Vinicius, Calvano, Zunno, Gomez, Piovanello. All. Longo 
Atalanta U23 (3-4-1-2): Vismara, Berto, Comi, Navarro, Bergonzi, Pounga, Panama, Bakker, Levak, Vavassori, Misitano. All. Bocchetti 
Arbitro: Stefano Striamo di Salerno 
Assistenti: Stefano Vitomartinelli di Potenza - Luigi Ferraro di Frattamaggiore 
Quarto giudice: Leonardo Mastrodomenico di Matera 
Operatore FVS: Andrea Galluzzo di Locri

Il pre-partita Una scheggia che viaggia all’impazzata, l’Atalanta, che senza un preciso obiettivo, a parte la salvezza, è in grado di colpire l’avversario di turno anche in trasferta come avvenuto a Cosenza (1-2), Cerignola (2-4) e Casarano (0-1). Contro il Crotone, in occasione della sfida dell’andata (sesta giornata), non c’è l’ha fatta ad avere ragione ed è stata sconfitta (1-2) con i gol di Zunno e Gomez, i due marcatori pitagorici più rappresentativi con rispettivamente sette e undici rete. 

Prossima sfida con il Crotone che, dalla sua, intende dare continuità alle ultime tre vittorie per consolidare il buon percorso e scalare la classifica. Il calciomercato è ormai alle spalle e l’attuale «nuovo» organico degli squali è stato allestito senza lasciare nulla al caso. Chi è andato via è stato adeguatamente rimpiazzato e, alcuni dei nuovi arrivi, sono stati già impiegati con profitto nelle precedenti formazioni: Novella tra gli undici iniziali, Energe e Armini in corso d’opera.

Prossimo schieramento rossoblù che potrebbe registrare l’impiego di altri neo pitagorici quali l’attaccante Musso e il centrocampista Meli. I più accreditati il portiere Merelli protetto dai difensori Novella a destra, Cocetta (ballottaggio con Armini), Di Pasquale centrali, Groppelli a sinistra. Linea mediana con Gallo, Vinicius, Calvano in sostituzione di Sandri. 

Zunno e Piovanello esterni destro e sinistro, Gomez punta centrale. L’interrogativo, a proposito della formazione iniziale, il prossimo tour de forge. Tre incontri nello spazio di sette giorni con il Crotone che dopo il prossimo impegno dovrà evadere la doppia trasferta di Caserta e Picerno rispettivamente martedì 10 e sabato 14 febbraio.

Mister Bocchetti deciso a confermare l’undici iniziale della precedente giornata quando sul terreno di Caravaggio contro il Benevento hanno dovuto ingoiare l’amaro di una pesante sconfitta (3-4) dopo il doppio vantaggio.

Mister Longo: «Dopo la chiusura del calciomercato invernale ringrazio la società per avermi messo a disposizione un organico ancora più competitivo grazie all’ottimo lavoro fatto tra uscite e entrate. Per quanto riguarda il calcio giocato, la vittoria di Cosenza e le due precedenti dovranno essere consolidati con la continuazione del prossimo successo. Contro l’Atalanta U23 deve albergare nella nostra mentalità il dovere cercare il primo successo e non il quarto. Stimo molto i nostri prossimi avversari perché hanno un carattere sbarazzino. Riescono ad andare facilmente in attacco e nel proprio organico hanno calciatori che, tra qualche anno, giocheranno nella serie superiore. Noi siamo in grado di contrastarli con il nuovo modulo che vede più centrocampisti riempire l’area di rigore avversaria e andare a rete. L’atteggiamento in campo è quello giusto e dobbiamo continuare a mantenerlo nel prosieguo delle partite. Cito Piovanello per affermare l’evoluzione positiva che sta avendo nelle ultime partite, un atteggiamento insito in altri giocatori: abbandonare prestazioni tecniche non adeguate che nel tempo avrebbe provocato danni a loro e al Crotone. La mutazione di Piovanello è da considerare eccellente e a fine stagione, quando si è in cerca di bravi calciatori, tutti si renderanno conto della sua bravura come migliore esterno della categoria. Il nostro immediato traguardo è quello di arrivare a 42/43 punti per la matematica salvezza per poi disputare un finale di campionato con altro obiettivo».


 


 


 


 


 

Discoteca chiusa, il titolare: «Sicurezza è un dovere, ma la giustizia sia tale»
Ss 106 Crotone-Simeri in IV commissione: audizioni e tavolo permanente