Longo va all'attacco: la casistica è del Crotone, ma il Feralpisalò va temuto
L'importante è non subìre il punteggio dell'andata (3-1) o peggiorarlo. Mister Longo: «Non speculeremo sul risultato dell'andata, giocheremo per un altro successo»

CROTONE Play-off serie C, secondo turno Fase nazionale, Feralpisalò vs Crotone mercoledì 14 maggio ore 20 stadio “Lino Turina”. Tra i pitagorici assenti per squalifica il difensore Cargnelutti e il mediano Vinicius.
Probabili formazioni:
Feralpisalò (3-5-2): Rinaldi, Pasini, Soresen, Rizzo, Boci, Cabianca, Hergheligiu, Maistrello, Cavuoti, Balestrieri, Crespi. All. Diana
Crotone (4-2-3-1): D'Alterio, Guerini, Armini, Di Pasquale, Giron, Gallo, Stronati, Silva, Ricci, Vitale, Tumminello. All Longo
Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma
Assistenti: Mario Colaianni di Bari – Simone Pistarelli di Fermo
Quarto giudice: Gabriele Restaldo di Ivrea
Var: Daniele Minelli di Varese
Avar: Silvia Gasperotti di Rovereto
Il pre-partita Non perdere: è quanto dovrà fare il Crotone in quel di Salò sul terreno del Lino Turina per passare alla fase Final four. Contro il Feralpisalò i pitagorici ci arrivano forti del successo (3-1) dell’andata che significa avere a disposizione tre risultati per passare il turno: pareggio, vittoria, ed eventuale sconfitta con il minimo risultato o subire anche due gol se ne segna uno.
Partita dura e ostica al cospetto di un avversario che non si rassegnerà facilmente ad abdicare dai play-off. Formazione pitagorica senza gli squalificati Cargnelutti (difensore), Armini (mediano) che saranno sostituiti rispettivamente da Armini e Stronati.
Altra ed unica sostituzione potrebbe essere quella dell’attaccante Murano per condizioni fisiche. Se così sarà, toccherà a Ricci prenderne il posto dietro la punta Tumminello. Gomez risulta essere ancora convalescente. Locali che si presenteranno in campo con Hergheligiu, Maistrello, Cavauti impiegati in corso d’opera a Crotone.
Per mister Longo tutto il personale a sua disposizione gode della «massima fiducia tecnica per essere impiegato e la maggiore forza della squadra deriva – ha dichiarato il tecnico pitagorico – dall’essere il più prolifero del girone per quanto riguarda i gol realizzati. Gol realizzati da diciassette diversi giocatori». «Mi auguro che in questi play-off altri goleador si aggiungano, il commento di Longo» che ha anche detto: «contro il Feralpisalò non difenderemo ad oltranza il risultato dell’andata, potrebbe essere pericolo. Giocheremo per un altro successo e in questi due giorni prima della sfida ci siamo preparati perché avvenga». Per la sfida di Salò tutti convocati, anche gli squalificati ed eventuali infortunati.