Fratelli d'Italia in Questura a Crotone per «solidarizzare» con la Polizia
«Fratelli d'Italia - informa una nota del coordinamento provinciale di Crotone - solidarizza con le forze dell'ordine, prese di mira in particolare nelle ultime settimane da inaccettabili aggressioni fisiche, ma anche mediatiche e politiche».
Il riferimento è su quanto accaduto a Pisa, dove nei giorni scorsi diversi studenti e manifestanti pro-Palestina sono stati manganellati dalla Polizia. Episodio, questo, che ha provocato diverse reazioni nel mondo politico e istituzionale italiano tra cui quella del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Nella mattinata odierna, rende noto il comunicato, si è recata in Questura a Crotone «una delegazione formata dal coordinatore provinciale Michele De Simone, dal vicecoordinatore Salvatore Cosimo, dal consigliere provinciale Saverio Punelli, dal capogruppo in Consiglio comunale di Crotone, Anna Maria Cantafora, dal responsabile comunicazione, Vincenzo Gentile e da molti dirigenti locali e provinciali». La stessa delegazione, prosegue la nota, «lo farà anche nella giornata di oggi e domani nei vari presidi delle forze dell’ordine dislocate nell’intero territorio provinciale tra cui Cutro, Isola Capo Rizzuto, Rocca di Neto, Strongoli e Crotone».
«Le Forze dell'ordine sono il nostro presidio di sicurezza, per questo ci batteremo sempre per proteggerle», spiegano in una nota gli organizzatori dell’iniziativa. «Le istituzioni hanno il dovere - sottolinea il coordinamento di Fdi - di sostenere con convinzione gli agenti impiegati nella pubblica sicurezza, dobbiamo respingere con ogni mezzo i gravi tentativi di delegittimazione messi in atto nei giorni scorsi. È necessario fermare immediatamente questo clima d’odio, che rischia di provocare conseguenze come quelle accadute a Torino, dove una volante e gli agenti che stavano fermando un irregolare per condurlo in un centro di rimpatrio sono stati aggrediti dai manifestanti dei centri sociali. Ci aspettiamo che anche la sinistra, che è stata prontissima nel mettere sotto processo mediatico polizia e carabinieri, esprima oggi solidarietà alle forze dell’ordine e condanni senza tentennamenti le violenze fisiche messe in atto con regolarità da centri sociali e antagonisti».
«Gli agenti e i dirigenti della Questura - riferisce ancora la nota - hanno inoltre ringraziato per la visita e la solidarietà espressa: Fratelli d’Italia continuerà a far sentire loro tutto il sostegno di cui necessitano per garantire a tutti noi la sicurezza e la legalità, come ogni giorno fanno con dedizione. Noi gli siamo grati per questo».