L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE La Capitaneria di porto di Crotone ha rimosso, in località "Capo Piccolo" di Isola Capo Rizzuto, le attrezzature di un lido che occupava abusivamente oltre seicento metri quadri di terreno demaniale.

L'arte bianca
L'arte bianca

Proseguono i controlli dei militari della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Crotone, nell’ambito dell’operazione nazionale Mare e Laghi sicuri 2025, finalizzati alla verifica sulla regolarità delle occupazioni di aree demaniali marittime ed il rispetto delle disposizioni e delle prescrizioni contenute nell’Ordinanza di sicurezza balneare nr. 28/2025 emanata dalla Capitaneria di porto in data 22 Aprile 2025. 

Le attrezzature posizionate in maniera illecita, tra ombrelloni, sdraio e lettini, che sono state rimosse, erano in tutto 198. Il titolare della struttura è stato denunciato in stato di libertà e l'area demaniale marittima occupata abusivamente è stata restituita all'utilizzo pubblico.

L’attività svolta dai militari consentirà, inoltre, di notiziare il Comune competente, con le comunicazioni di rito, necessarie a quantificare e, successivamente, recuperare gli indennizzi dovuti all’Erario, in conseguenza dell’occupazione abusiva accertata.

Lavori a carico di Sorical, giustizia dà ragione al Comune di Petilia
Porte chiuse del Comune di Crotone alla stabilizzazione degli ultimi 8 Tis