L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE L’Azienda sanitaria provinciale di Crotone informa che «a partire da domani, martedì 30 settembre, inizieranno i lavori di ristrutturazione del corridoio del piano terra del presidio ospedaliero». 

«L’intervento – spiega la nota –, che durerà circa un mese (e riguarderà opere di demolizione, rifacimento massetto e realizzazione nuova pavimentazione in pvc e di controsoffittatura, tinteggiatura delle pareti), comporterà la temporanea inagibilità del passaggio interno che collega le due diverse ale dell’ospedale».

Il corridoio interessato unisce infatti l’uscita interna del pronto soccorso con gli accessi a medicina d’urgenza, angiologia, laboratorio analisi, farmacia e agli ascensori che conducono a Tac e risonanza magnetica.

Per garantire continuità dei servizi durante i lavori: l’ambulatorio di Angiologia sarà temporaneamente trasferito nei poliambulatori già presenti al piano terra; l’accesso a Farmacia e Laboratorio analisi avverrà esclusivamente dall’esterno; Tac e risonanza magnetica resteranno sempre raggiungibili, attraverso i percorsi dal primo piano.

L’Asp assicura che tutti i servizi sanitari resteranno regolarmente attivi. «Si tratta di un intervento necessario – dichiara il commissario straordinario Monica Calamai – per restituire dignità e funzionalità a un’area molto frequentata del nostro ospedale. Siamo consapevoli dei disagi temporanei che i lavori potranno causare, ma stiamo lavorando per garantire ambienti più accoglienti e sicuri per operatori e cittadini. Ringraziamo tutti per la collaborazione e la pazienza».

Il caso di Maddalena Carta, una morte che interroga lo Stato di Diritto
Cinquant'anni fa alzava la serranda il "Casereccio Tonolli” di via Torino