Lotta allo spaccio di droga a Cirò Marina: arrestato un trentacinquenne
L'uomo fermato dalla Guardia di finanza a un posto di blocco assieme a un'altra persona aveva consegnato spontaneamente dell'hashish, poi è scattata la perquisizione domiciliare
CIRO' MARINA Un trentacinquenne è stato arrestato a Cirò Marina, in flagranza di reato, per spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione, condotta dai finanzieri del Comando provinciale di Crotone, ha preso il via da un controllo stradale ordinario.
I militari hanno infatti fermato un auto con a bordo due persone, in stato di agitazione, che hanno spontaneamente consegnato circa otto grammi di hashish, tentando di minimizzare l'accaduto. Le Fiamme gialle però hanno scoperto che si trattava di una cessione dello stupefacente da parte del conducente, procedendo quindi alla perquisizione della sua abitazione, dove sono stati trovati e sequestrati altri 120 grammi di hashish e marijuana.
Contestualmente è stato trovato un bilancino elettronico di precisione, ancora ricoperto di sostanza stupefacente. Visa la flagranza di reato, sotto il coordinamento della Procura di Crotone, per l'indagato è scattato l'arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, misura poi confermata in sede di giudizio per direttissima a seguito del patteggiamento della pena richiesto dalla difesa. L'altra persona identificata è stata segnalata alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

