L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Squadre dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone impegnate dalle ore 23 circa di ieri (3 dicembre) in vari interventi a causa della forte pioggia che ha colpito la zona Ionica della città di Crotone e il popoloso quartiere Papanice. 

Qui l'acqua ha invaso alcune vie, ma soprattutto una coltre di acqua, detriti e fango hanno coperto la Strada provinciale 52 che collega il quartiere alla città di Crotone creando non pochi disagi alla viabilità in vari punti ma in particolare nei pressi del bivio per contrada Apriglianello. 

 Sono stati 11 gli interventi effettuati durante la notte, tra soccorsi a persona rimasti in auto bloccate dall’innalzamento dell’acqua in alcune strade della periferia, crolli parziali di sottobalconi, rimozione di alberi caduti su sede stradale, prosciugamenti di vani allagati, oltre che vari sopralluoghi. 

Altre richieste, a cui si è data una priorità inferiore, riguardanti sopralluoghi e verifiche, sono in corso o in attesa di effettuazione. Le zone, da cui sono giunte le maggiori richieste, sono quelle che, spesso, vengono colpite nei periodi di forte pioggia ovvero via Cappuccini, Spiaggia delle Forche, Marinella, il lungomare, zona Gabella soprana, zona via Russia , via Bahamas, Margherita Sottana. 

L’amministrazione comunale, informata della situazione in corso, ha attivato il Coc (centro operativo comunale, struttura di protezione civile) mettendo in servizio personale reperibile e gestire le necessità connesse alle intense precipitazioni. 

L’Oncologia dell'ospedale di Crotone contribuisce alla ricerca scientifica
Gioco online a Crotone: i dati aggiornati