fbpx
Venerdì, 17 Maggio 2024

PRIMO PIANO NEWS

Programmazione turistica, fondi royalties assegnati ad aziende "amiche" dell'Amministrazione: strana coincidenza

Posted On Venerdì, 24 Febbraio 2017 18:26 Scritto da

determina programmazione turistica royaltiesSarà una coincidenza quella che vede il Comune di Crotone destinare fondi royalties ad aziende “amiche” dell’amministrazione. Sicuramente una coincidenza, anche se strana. Stiamo parlando delle spese previste dalla determinazione dirigenziale numero 3307 del 30 dicembre 2016 riguardante la “programmazione turistica della città finanziamento royalties 2012 e 2013 di cui alla delibera di Giunta comunale numero 310 del 30/11/2016. Affidamento interventi di cui alle azioni 9 e 10”. L’impegno di spesa complessiva è di 100.000 euro: circa 68.000 per le feste di Natale e 32.000 per le azioni n. 9 (attività propedeutiche alla partecipazione fiere del turismo) e 10 (progetto info turismo e servizi turistici). Le scelta dei soggetti a cui affidare le azioni 9 e 10 sono state fatte “a seguito di indagini di mercato” e sulla base di “offerte pervenute”. Per quanto riguarda l’azione n. 9 sono pervenute tre offerte e la migliore “è stata individuata” nella proposta dell’impresa “di incoming turistico-culturale Joing Calabria di Simona Ferraina”, 12.000 euro comprensivi di iva. Simona Ferraina è stata candidata al consiglio comunale di Crotone nella lista denominata la “Prossima Crotone”, che ha sostenuto la candidatura a sindaco di Ugo Pugliese. Anche l’azione n. 10 ha registrato tre offerte e la migliore è stata individuata nella proposta presentata della società Alfa 21 di Gregorio Mungari Cotruzzolà, per 20.000 euro comprensivi di iva. Mungari Cotruzzolà ha fatto il mandatario della campagna elettorale del sindaco Pugliese. Sicuramente è una coincidenza, ma a vincere le due gare sono state aziende che fanno riferimento a persone che hanno legami con la parte politica che ha vinto la competizione elettorale della primavera del 2016.