Sei qui: HomePRIMO PIANOTra documentazione sbagliata e mancata partecipazione al bando, il Comune perde finanziamenti importanti...

Tra documentazione sbagliata e mancata partecipazione al bando, il Comune perde finanziamenti importanti... In evidenza

Scritto da  Pubblicato in In primo piano Mercoledì, 25 Gennaio 2017 17:36

progetto pitagora mibacSi perdono anche i fondi dei progetti. Le notizie che arrivano dal fronte dei finanziamenti dei progetti non sono positive per il Comune di Crotone. La scorsa settimana il Mibac ha diffuso l’elenco dei 19 Comuni che sono stati ammessi al progetto di “valorizzazione delle aree di attrazione culturali del Sud”. I progetti ammessi si sono divisi 5,6 milioni di euro. Nell’elenco dei Comuni non c’è Crotone che aveva presentato un progetto denominato "Sistema culturale territoriale Pitagora" il quale non ha superato la selezione in quanto «ammesso» dal Mibac. Secondo quanto riferito dal sottosegretario ai Beni culturali con delega al turismo, Dorina Bianchi, la documentazione che accompagnava la domanda del progetto presentato dal Comune di Crotone non era quella richiesta dal bando. Dilettanti allo sbaraglio che fanno perdere fondi alla città.

lettera regione progetti inclusione socialeDalla Regione Calabria arriva un'altra chicca: il Comune di Crotone non ha partecipato al bando per “progetti sperimentali in materia di vita indipendente e inclusione nella società delle persone con disabilità - anno 2016”. Nelle carte del Dipartimento sviluppo economico, lavoro, formazione e politiche sociali della Regione Calabria - protocollo SIAR 329848 del 2 novembre 2016 - si legge che al Comune di Crotone, in qualità di capofila degli ambiti territoriali, viene inviato “il formulario ministeriale per la presentazione… di un progetto sperimentale”. La Regione dice che dall’ambito territoriale che fa riferimento a Crotone non è arrivata nessuna comunicazione. Evidentemente c’erano impegni più impellenti di quelli di presentare progetti per avere finanziamenti per favorire l’inserimento sociale di persone con disabilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

Gaetano Megna

Segui le notizie del Crotone calcio su

www.stadiorossoblu.it

Sito web: www.laprovinciadicrotone.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".