In campo, tra squali e aquile, è sempre esistita una forte rivalità ogni qualvolta si sono affrontati, dalla serie B alla serie C. Tra le rispettive società, invece, i rapporti sono stati sempre idilliaci dai tempi molto remoti con continui scambi di giocatori.
Dal Catanzaro sono arrivati in passato al Crotone: Tribuzi (esterno di fascia), Barone (centrocampista), Sestito (difensore), Barbuto (difensore), Novembre (portiere), Romeo (portiere). La via inversa è stata invece intrapresa da parte di Seghezza (centrocampista), Bassi (mediano), Bertone (portiere). La passata stagione, era proveniente dal Catanzaro anche il portiere Branduani. Durante l’ultimo calciomercato invernale, invece, il centrocampista Petriccione venne ceduto dalla società pitagorica al Catanzaro. E gli scambi continuano anche per la prossima stagione calcistica.
L’ultima operazione di queste ore riguarda il passaggio del portiere pitagorico Dini (51 partite con la maglia del Crotone) ceduto al Catanzaro. Percorrendo la strada inversa, il portiere Sala è arrivato nella città di Pitagora portandosi dietro l’esperienza di 160 partite tra serie B e serie C. Trentunenne, nativo di Saronno, Sala ha sottoscritto con il Crotone un contratto triennale fino al 30 giugno 2027.
Intanto ieri, sempre il Football club Crotone ha acquisito a titolo definitivo dal Delfino Pescara 1936 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Di Pasquale. Abruzzese, nato a Pescara, il neodifensore pitagorico ha compiuto 28 anni lo scorso 27 gennaio ed ha sottoscritto un contratto con gli squali fino al 30 giugno 2027.