L'arte bianca
L'arte bianca
affidato
affidato

Serie C girone C 20esima giornata│Le “streghe” hanno giocato un brutto scherzo agli uomini di Longo che erano andati anche per primi in vantaggio (sebbene in inferiorità numerica in campo), ma poi il pareggio e il sorpasso dei padroni di casa sono arrivati in dieci minuti e a tempo ormai scaduto.

Tabellino
Benevento 2
Crotone     1
Marcatori: 72° Zunno, 82° Mignani, 91° Carfora

Benevento (4-2-3-1): Vannucchi 6; Pierozzi 6 (32'st Romano 6), Scognamillo 5.5, Saio 6, Ceresoli 6; Prisco 6 (25'st Talia 6), Maita 6; Lamesta 7, Manconi 5.5 (32'st Carfora 7.5), Simonetti 6 (25'st Della Morte 6); Tumminello 6 (25'st Mignani 7.5). In panchina: Russo, Esposito, Mehic, Viscardi, Salvemini, Battista, Borghini, Giugliano, Del Gaudio, Cantisani. Allenatore: Floro Flores 7

Crotone (4-2-3-1): Merelli 7.5; Cocetta 6 (53'st Bruno sv), Cargnelutti 6, Di Pasquale 6, Guerra 5.5; Vinicius 6, Sandri 5; Zunno 7.5, Gomez 6 (21'st Murano 6), Maggio 6 (21'st Piovanello 6); Perlingieri 6 (1'st Gallo 6). In panchina: Sala, Paciotti, Leo, Stronati, Ricci, Marazzotti, Groppelli, Calvano, Vrenna. Allenatore: Longo 6

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido 6
Assistenti: Alessandro Cassano (Saronno)-Pierpaolo Carella (L'Aquila)
Quarto giudice a bordo campo: Domenico Castellone di Napoli 
Operatore FVS: Cristian Robilotta di Sala Consilina

Ammoniti: Scognamillo, Vinicius
Espulso: Sandri (44°) per doppia ammonizione
Angoli: 5 a 1 per il Benevento
Recupero: 2 e 8 minuti

Note: Un minuto di raccoglimento per i morti di Capodanno a Cras Montana. Partita iniziata con scarsa visibilità per la fitta foschia creata dai fumogeni che si aggiunge alla nebbia sempre più fitta con il passare dei minuti.

Il commento I buoni propositi enunciati da mister Longo alla vigilia della sfida tra Benevento e Crotone(«Fame, identità e dimostrare ciò che la squadra è capace di fare nel prosieguo del campionato»), sul terreno del Vigorito non si sono concretizzati. La capolista, imbattuta sul terreno amico, in corso d’opera non ha sempre evidenziato padronanza nel gestire il gioco in ogni settore del campo. Evento insito a squadre che possiedono l’idoneo materiale umano per tornare nella categoria superiore e i sanniti tali sono, ma ben contrastati dai pitagorici il cui traguardo di fine stagione rimangono i play-off.

La sconfitta del Vigorito, quarta in trasferta e ottava dall’inizio della stagione, non ha escluso questa possibilità al Crotone, il calciomercato invernale dirà poi quale squadra dovrà consolidare questo traguardo. Al momento ed in occasione della prima partita del nuovo anno e del girone di ritorno, mister Longo ha potuto utilizzare giocatori già in organico che molto bene hanno fatto.

Rispetto all’undici iniziale schierati a Latina (ultima giornata d’andata) i cambi hanno riguardato la solo assenza dell’attaccante Murano sostituito da Perlingeri. Locali con l’identica formazione dell’ultima giornata in quel di Cerignola.

La partita Calcio d’avvio da parte del Benevento che si trova subito di fronte ad un Crotone che controlla gli avversari con marcatura uomo/uomo lasciando ai locali il boccino delle giocate. Perlingeri centrocampista centrale e trequartista in fase di ripiegamento. Zunno esterno destro ma più difensore quando il Benevento spingeva. Nessun riferimento ai difensori sanniti a proposito degli attaccanti. Gomez e Maggio a tutto campo e questa è stata un’altra mossa che ha imbrogliato il gioco dei locali. Primo tempo a rete inviolate senza particolari emozioni.

Crotone in gol al minuto diciassette con Vinicius, rete annullata per fuori gioco. Unica vera emozione al termine del primo tempo l’espulsione di Sandri per doppia ammonizione. Evento che costringerà i pitagorici a giocare tutta la ripresa con un uomo in meno. L’uomo in meno ha costretto mister Longo a lasciare fuori ad inizio ripresa Perlingeri (migliore dei suoi nella prima parte) sostituito da Gallo.

Crotone per nulla timido nella ripresa e al minuto settantadue Zunno s’inventa una grande giocata e porta in vantaggio la sua squadra. Minuto ottantadue Mignani, subentrato a Tumminello, riporta in parità il Benevento. Raggiunto il pareggio, il Benevento si butta all’arrembaggio nel tentativo di trovare il secondo gol. Cosa che avviene al minuto novantanove per merito di Canfora.

Si conclude il doppio confronto con identico punteggio a favore dei locali. Sette più ai pitagorici e a mister Longo per come ha predisposto la squadra anche con un uomo in meno per tutto il secondo tempo. Rimane anche il rammarico per la mancata vittoria del Crotone dalla trasferta di Foggia.


 


 


 

Voce senza uno sfidante: ecco cosa bolle in pentola nei due schieramenti
Dà di matto in piazza Duomo minacciando i passanti con un rasoio: braccato