L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

Lega Pro girone C 17esima giornata│Catania vs Crotone stadio "Massimino", venerdi 5 dicembre, ore 20.30. Mister Longo: «Dobbiamo disputare una partita perfetta per stare al loro passo».

Probabili formazioni:
Catania (3-4-2-1): Dini, Allegretto, Di Gennaro, Celli, Casasola, Corbari, Quaini, Donnarumma, Jimenez, Lunetta, Forte. All. Toscano
Crotone (4-2-3-1): Merelli, Leo, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra, Vinicius, Sandri, Zunno, Gomez, Maggio, Murano. All. Longo
Arbitro: Roberto Lovison di Padova
Assistenti: Vincenzo Andreano di Foggia-Luca Bernasso di Milano Quarto giudice: Fabrizio Raimondo di Palermo
Operatore FVS: Mario Chichi di Palermo

Il pre partita Tre vittorie, due pareggi (uno contro la Salernitana allora capolista) e due sconfitte il viatico esterno del Crotone. Ultimo successo lontano dallo Scida contro il Foggia alla nona giornata. Un percorso non negativo penalizzato dalle quattro sconfitte tra le mura amiche. Risultati che, nel complesso, non hanno soddisfatto la tifiseria perchè alcuni scaturiti con la non buona prestazione dei pitagorici.

Contro il Catania il colpo grosso rassenerebbe tutto l'ambiente. L'impresa non è impossibile, il Crotone ha uomini capaci di competere per ottenere risultati considerati tabù alla vigilia. Il marcatore del girone (10 gol) è il pitagorico Gomez e, con lui, altri sono in grado di bucare la rete avversaria. Uno fra tutti Ricci con esperienza in categorie superiori tra serie B e serie A. Un giocatore ricordato dalla tifoseria per essere stato tra i protagonisti della storica promozione nella massima serie con dodici gol (campionato 2015/2016). 

È da quattro stagioni, intanto, che si attende il ritorno del Crotone in serie B, traguardo fino ad ora fallito da Lerda, Zauli e il passato campionato da Longo. Per gli etnei la prossima sfida rappresenterà anche una rivincita per essere stati eliminati dagli squali dalla Coppa Italia con gol di Murano al nono minuto del primo tempo.

 Probabili assenti nell'undici iniziale del Crotone Berra e Groppelli per motivi fisici. Della partita faranno parte di sicuro Zunno e Maggio avendo smaltito i rispettivi infortuni. Se cosi sarà, tocchera' a Leo e Guerra occupare come difensori la zona destra e sinistra. Tra i locali mancherà per squalifica il centrocampista di Tacchio al cui posto ci sarà Quaini.

Mister Longo: «Contro la capolista Catania dobbiamo disputare un incontro perfetto. Questa partita ci farà capire, anche, quanto siamo cresciuti al nostro interno e sapere come affronteremo il resto del campionato. Sappiamo nell'immediato che per fare punti contro il prossimo avversario dobbiamo rasentare la perfezione. I risultati positivi del Crotone contro il Catania nei campionati precedenti non devono costituire un nostro punto di forza a proposito del prossimo incontro, potrebbe essere un boomerang. Sarà, ripeto, una partita difficile e con molti rischi che dobbiamo evitare in fase di non possesso palla. Se il Crotone riuscirà a fare questo  sarà alla pari dei suoi avversari nel contendersi il risultato. Dobbiamo essere umili e affrontare il Catania con coraggio. Due facce della stassa medaglia. L'umiltà deve corrispondere allo sforzo che deve fare tutta la mia squadra nel contenere avversari con elevata fisicità, ambiziosi e che sanno attaccare la protondità. Dobbiamo essere coraggiosi nel presentarci con più giocatori nella lora area. Test finale di questa sfida - ha dichiarato mister Longo - se il Crotone in futuro sarà in grado di competere con le grandi del girone».

 

L'opposizione: «Crotone in ginocchio per l'incapacità amministrativa»
"Crescere" respinge le accuse: «Caduta più pioggia dell'alluvione del 1996»