L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Il gip del Tribunale di Crotone, Assunta Palumbo, ha accolto la richiesta di giudizio immediato, avanzata dal pm Matteo Staccini, per i cinque imputati coinvolti nella violenta rissa che, il 19 agosto scorso, a Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, degenerò nell'omicidio del 22enne Filippo Verterame.

Il giovane fu colpito con una coltellata alla gola e morì in ospedale dopo tre giorni di agonia. Oltre a Giuseppe Paparo, 39 anni, reo confesso, affronteranno il processo anche Francesco Paparo, 60 anni, Antonio Paparo, 40, Giuseppe Verterame, 57, e Alessandro Bianco, 44, tutti accusati del reato di rissa. 

L'udienza è fissata per il 18 dicembre davanti alla Corte d'assise di Catanzaro. A Giuseppe Paparo, oltre all'uccisione di Filippo Verterame, viene contestato anche il tentato omicidio dello zio della vittima, Giuseppe Verterame, nonché le lesioni personali provocate ad Alessandro Bianco; a Giuseppe Verterame, invece, viene contestato il tentato omicidio di Giuseppe Paparo, colpito con più coltellate che gli hanno causato la perforazione di un polmone, così come le lesioni personali causate a Francesco Paparo.

Cgil diffida l'Asp di Crotone sul partenariato col privato per la Dialisi
Marini: «Dal Mic stanziati 96mila euro al Museo e giardini di Pitagora»