L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE «È stato approvato, con determina dirigenziale, l'esito della manifestazione di interesse per la gestione ai fini della fruizione e valorizzazione del sito archeologico di via Napoli, meglio noto come sito Bper». Lo comunica l'assessore alla Cultura del Comune di Crotone, Nicola Corigliano.

L'arte bianca
L'arte bianca

Con il provvedimento in oggetto è stata infatti approvata la proposta presentata dal Consorzio Jobel Impresa Sociale Srl, quale soggetto capofila in partenariato con gli enti del terzo settore: Circolo Arci "Culture In... Movimento", "Multitracce", "Schola Italika Bios Pitagoricos".

«Il sito - spiega corigliano -, risalente ad un periodo compreso tra il VIII sec. a.c. e il XII d.c., si trova in pieno centro cittadino e in queste ore è oggetto di ulteriore intervento al fine di poterlo rendere fruibile ai visitatori. Nello specifico il partenariato gestore si occuperà dell'attività di fruizione e valorizzazione del sito (apertura al pubblico, organizzazione di eventi/attività di valorizzazione, servizio informazioni), attività di custodia, presidio e sorveglianza del sito e attività di promozione finalizzata alla diffusione della conoscenza del sito e delle attività ivi realizzate», conclude la nota.


 

I Lap sentono "puzza di bruciato": «Il 18 febbraio protesta in Cittadella»
Stipendi Provincia, Devona attacca Ferrari e Manica replica: «Parla il Pd?»