Rino Lerose riammesso alle elezioni: «Documentazione ha chiarito»
Il candidato di "Noi moderati" nella lista Calabria centro era stato escluso dalla Corte d'Appello per l'autenticazione della candidatura: «Funzionario non c'entra»

CUTRO Gennaro Lerose riammesso ufficialmente alla competizione elettorale per il Consiglio regionale della Calabria con la lista “Noi moderati” nella circoscrizione Calabria centro.
«Confermo che la mia candidatura - scrive Lerose - alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale della Calabria, in programma il 5 e 6 ottobre, è stata ufficialmente riammessa. L'iniziale esclusione, disposta dal Tribunale di Catanzaro, era legata a una questione puramente formale riguardante l’autenticazione di alcune sottoscrizioni da parte di un funzionario del Comune di Cutro».
«La documentazione prodotta - spiega Lerose - ha però chiarito inequivocabilmente che il funzionario in questione era pienamente titolato ad esercitare quel ruolo, disponendo del potere di firma previsto dalla normativa vigente».
«Ci tengo a precisare - sottolinea Lerose - di non aver mai messo in dubbio la correttezza dell’operato del funzionario incaricato, che ringrazio pubblicamente per la disponibilità dimostrata e per la tempestiva collaborazione fornita in ogni fase della vicenda».
«Dispiace, invece, constatare - conclude Lerose - che i soliti noti continuano a diffondere notizie con l’evidente intento di auspicare l’esclusione di un candidato dalla competizione elettorale».