Chiacchere al bar fra dirigenti di Fdi: Ferraina candidabile a sindaco?
Michele De Simone, Stano Zurlo, Stelvio Marini, Pino Veltri e Gianluca Marino sorpresi ad orario aperitivo sul lungomare di Crotone e la discussione non può che essere politica...
CROTONE All’aperitivo dei massimi esponenti provinciali e cittadini di Fratelli d’Italia mancava la coordinatrice di Crotone Simona Ferraiana. L’incontro tra il giornalista e il gotha dei dirigenti meloniani è del tutto fortuito.
Michele De Simone, Stano Zurlo, Stelvio Marini, Pino Veltri e Gianluca Marino intono alle 12,30 di questa mattina erano seduti al tavolino di un bar sul lungomare di Crotone. Una rimpatriata politica “alla luce del sole”, come qualcuno sottolinea, quando il giornalista ovviamente chiede dell’assenza della coordinatrice cittadina. “Non c’è, ma deve arrivare”, la risposta secca. Deve arrivare, ma non arriva perché dopo una mezzoretta si alzano tutti e vanno via.
Sollecitati dal giornalista si parla dell’intervista di Ferraina rilasciata ieri ad un giornale on line calabrese vicino alle posizioni politiche di Fratelli d’Italia. In quella intervista Ferraina rispondendo alla domanda che le viene posta relativamente al candidato a sindaco a Crotone, dice: «Il risultato ottenuto a queste ultime elezioni regionali è per me motivo di grande soddisfazione, che accolgo con gratitudine e con forte senso di responsabilità. Desidero, tuttavia, evidenziare come il nostro partito a Crotone possa contare su diverse figure di straordinaria levatura, tutte capaci di ricoprire con competenza e visione la carica di primo cittadino. Ciò premesso, sono una donna di partito, profondamente legata ai suoi valori e alla sua disciplina e se il partito dovesse decidere di chiamarmi per questa ulteriore sfida, sarò disposta a prenderla in considerazione».
Tradotto nel linguaggio non in uso alla politica, significa che Ferraina ha proposto la sua candidatura a sindaco di Crotone, se il partito deciderà di puntare su di lei. Dice anche che il candidato a sindaco di Crotone dovrebbe toccare ad un rappresentante di FdI visto che a Reggio Calabria è ormai certo che la coalizione di centrodestra punterà su Francesco Cannizzaro, parlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia. Qualcuno dei presenti all’aperitivo, a questo punto, cerca anche di dire che la segretaria cittadina non ha proposto la sua candidatura. Qualche altro fa anche la faccia seria e preoccupata. Che vorrà dire?

