Coppa Italia, Potenza e Crotone in campo per giocarsi i quarti di finale
Turnover fisiologico nell'undici pitagorico per turni ravvicinati e alcune assenze. Mister Longo: «Bloccare le loro offensive e saper ripartire»
Coppa Italia│Match per i quarti di finale di Coppa Italia (Lega Pro) tra Potenza e Crotone allo stadio "Viviani" mercoledi 10 dicembre ore 18. Turnover fisiologic onell'undici pitagorico per turni ravvicinati e alcune assenze. Mister Longo: «Bloccare le loro offensive e saper ripartire».
Probabili formazioni:
Potenza (4-3-3): Alastra, Adjapong, Bachini, Bura, Balzano, Gabriele, Siatounis, Maisto, Ragone, Selleri, Petrungaro. All. De Giorgio
Crotone (4-3-2-1): Sala, Cocetta, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra, Calvano, Gallo, Ricci, Gomez, Piovanello, Perlingeri. All. Longo
Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara
Assistenti: Emanuele Fumarolo di Barlettta - Antonio Alessandrino di Bari
Quarto giudice: Bruno Spina di Barletta
Il pre-partita Quarti di finale di Coppa Italia pensando alla conquista del titolo che consentirebbe alla squadra che lo conquista una migliore classifica nei play-off evitando la fase a girone. Per cucirsi il tricolore sulla maglia occorre, però, superare i quarti e poi semifinale e finale.
Potenza e Crotone mercoledi 10 dicembre alle ore 18 saranno avversari sul terreno del “Viviani” nei quarti di finale. Turno secco, andrà avanti la squadra che uscirà vincente al termine dei novanta minuti, più recupero. In caso di parità nella normale partita si passerà direttamente ai calci di rigore senza disputare tempi supplementari.
Uno “spauracchio”, i calci di rigore, che si aggira attorno allo stadio "Viviani" non essendoci mai stato su questo terreno un vincitore tra i prossimi avversari al termine della normale partita. Evento scaturito negli ultimi quattro campionati di Lega Pro. Incontri terminati tutti in parità con nove gol realizzati dall'una e dall'altra squadra: (1-1/2-2/3-3/3-3).
Mister Longo pensando alla prossima sfida dovrà allestire la formazione iniziale conciliandola con il turnover a causa dei turni ravvicinati e per l'indisponibilità, motivi fisici, d'alcuni giocatori. Il reparto difensivo il più colpito per l'assenza di Andreoni, Groppelli, Berra ai quali si è aggiunto Leo.
Non una buona notizia quest'ultima dovendo affrontare un avversario, allenato dall'ex calciatore pitagorico De Giorgio, mai sconfitto tra le mura amiche in questo campionato (cinque vittorie, tre pareggi) e in gran "spolvero" ogni qualvolta incontra il Crotone. Difesa con Sala tra i pali, Cocetta a destra e Guerra a sinistra.Cargnelutti, Di Pasquale difensori centrali. Calvano, Gallo trequartista. Ricci, Perlingeri, Piovanello trio di centrocampo, Gomez punta.
Mister Longo: «La sfida Potenza vs Crotone ha sempre prodotto entusiasmo, indipendentemente dal risultato, ricca di gol e di elementi di gioco positivi. Occorre, questa volta, fare un gol in più contro una squadra che sta attraversando un buon momento. Dobbiamo fronteggiare la loro capacità offensiva e sapere ripartire. Per il Crotone la prossima sfida rappresenterà anche un esame di riparazione dopo la bocciatura contro il Catania in trasferta».
