Aeroporto, Barberio: «I nuovi voli a Lamezia, pacche sulle spalle a Crotone»
L'attacco del segretario provinciale del Pd dopo la conferenza stampa di presentazione dell'operativo invernale di Ryanair sulla Calabria: «Inaccettabile a chiusura di campagna elettorale»

CROTONE «Ancora una volta, la provincia di Crotone viene dimenticata. Mentre Ryanair annuncia sette nuove tratte da Lamezia Terme, per Crotone arriva soltanto una conferenza stampa e una rotta già attiva (Düsseldorf, ndr). Il piano di espansione della compagnia low-cost può essere riassunto così: voli a Lamezia, pacche sulle spalle a Crotone».
È quanto scrive in una nota il segretario provinciale del Pd di Crotone, Leo Berberio, in merito alla conferenza stampa svoltasi presso l'aerostazione “Pitagora” a isola di Capo Rizzuto questa mattina per presentare l'operativo invernale di Ryanair in Calabria.

«È inaccettabile che a pochi giorni dalla chiusura della campagna elettorale – denuncia Barberio - si celebri, con tanto di passerelle e lodi a Occhiuto, senza che venga destinato un solo nuovo volo al Sant’Anna di Crotone. Questo non è sviluppo equilibrato, è una presa in giro per un intero territorio. Siamo stanchi di veder sbandierati grandi numeri e promesse a favore dei cittadini, mentre in realtà la nostra provincia viene sistematicamente ignorata nei piani infrastrutturali, nei servizi e nei collegamenti».

«Crotone merita investimenti veri – sollecita Barberio -, merita una programmazione seria sul suo aeroporto, l’unico della fascia ionica che potrebbe realmente servire una vasta area interna della Calabria orientale. E invece, ancora una volta, si preferisce la propaganda alla pianificazione, l’apparenza alla sostanza. La mia battaglia è e sarà quella di rompere questa logica di abbandono, portando nelle istituzioni la voce di chi ogni giorno è costretto a viaggiare ore per prendere un aereo, di chi vede il proprio territorio sempre più marginalizzato. Crotone non è una periferia di serie B. È tempo di essere protagonisti», conclude Barberio.