L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Crotone su richiesta della Procura della Repubblica, è stata notificata dagli agenti della Polizia di Stato a tre giovani del luogo, P.F., S.A. e S.E., tutti di 19 anni, ritenuti responsabili della brutale aggressione ai danni di un loro coetaneo avvenuta nella notte tra il 14 e il 15 giugno scorsi nei pressi del lungomare cittadino in via Interna Marina. 

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della squadra Mobile, i tre giovani - già noti alle forze dell'ordine per precedenti legati agli stupefacenti - avrebbero selvaggiamente aggredito un ragazzo di 24 anni, colpendolo ripetutamente fino a lasciarlo a terra privo di sensi. 

La vittima ha riportato gravi lesioni, tanto da rendersi necessario un intervento chirurgico maxillo-facciale all'ospedale di Catanzaro e una prognosi di 30 giorni. All'identificazione e all'arresto dei tre responsabili si è giunti grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e alle testimonianze raccolte che hanno fornito elementi chiari e concordanti sui tre. 

Già nei giorni immediatamente successivi all'aggressione, il questore di Crotone, Renato Panvino, aveva disposto una serie di misure preventive: la chiusura temporanea del locale teatro dei fatti, il Dacur, divieto di accesso alle aree urbane e l'emissione di avvisi orali per i tre giovani. Le indagini proseguono per accertare eventuali legami dei tre indagati con altri episodi violenti o con ambienti della criminalità locale. 

Torna dopo sei anni il Grest a Papanice: è stata festa, ma anche riflessione
Bonifica, richiesta di verifica urgente sulla sicurezza da Talerico e Pedace