L'arte bianca
L'arte bianca
affidato
affidato

Lega Pro 26esima giornata girone C│Casertana vs Crotone, stadio «Alberto Pinto», martedì 10 febbraio, ore 20.30. Pitagorici senza il difensore Novella squalificato. Mister Longo: «Continuare a collezionare altri risultati positivi contro un forte avversario».

Probabili formazioni:
Casertana (3-5-2): De Lucia, Kontek, Viscardi, Liotti, Oukhadda, Proia, Pezzella, Girelli, LIano, Kallon, Bentivegna. All. Coppitelli 
Crotone (4-3-3): Merelli, Andreoni, Cocetta, Di Pasquale, Groppelli, Gallo, Vinicius, Sandri, Zunno, Gomez (Musso), Maggio. All. Longo 
Arbitro: Leonardo Di Mario di Ciampino 
Assistenti: Daniele De Chirico di Molfetta – Michele Fracchiolla di Bari 
Quarto giudice: Ciro Aldi di Lanciano
Operatore FVS: Giovanni Ciannarella di Napoli

Il pre-partita Turnover prevedibile quando il successivo incontro dovrà essere evaso tre giorni dopo il precedente. Il Crotone non ignora questa possibilità e contro la Casertana «ci sarà una discreta turnazione – ha affermato mister Longo - considerando anche la squalifica del difensore Novella».

Salta, quindi, la conferma della formazione vincente e non solo per l’assenza forzata dello squalificato, ma per dare la possibilità a qualche pitagorico di recuperare. Prossima sfida da considerare uno spareggio per il quarto posto nella continuità delle buone prestazioni.

«Non entreremo in campo pensando ai precedenti quattro successi – il commento del tecnico pitagorico – ma con la voglia di continuare a fare bene e conquistare punti fuori casa. Mi aspetto una squadra arrabbiata, che abbia recuperato le forze fisiche in questi pochi giorni di preparazione».

Niente riposo dopo l'ultima sfida casalinga contro l’Atalanta U23 (sabato 7 febbraio) ma subito a preparare la prossima trasferta per tenere alto il livello della concentrazione da mettere in essere contro la Casertana.

La squadra campana di mister Coppetelli è riuscita nell’ultima partita casalinga contro il Foggia a invertire con la vittoria (3-2) il precedente percorso negativo di tre sconfitte, un pareggio e mantenere la quarta posizione.

Contro i pitagorici non intende rimettere la «retromarcia» ed in campo sarà di sicuro un difficile avversario. Formazione del Crotone con Andreoni difensore destro al posto di Novella squalificato, coppia centrale Cocetta-Di Pasquale, difensore sinistro Groppelli.

Nessuna novità nel trio di centrocampo dove saranno schierati Gallo, Vinicius, Sandri, ma cambio nella prima linea con Maggio esterno sinistro al posto di Piovanello, il ritorno di Zunno esterno destro, Gomez o Musso (altra concreta possibilità dall’inizio) punta.

Problema non di poco contro a proposito della prossima formazione la diffida di Gomez e Maggio, due giocatori che il Crotone non può rischiare di perdere per la seconda consecutiva trasferta (14 febbraio) in quel di Picerno.

Mister Longo: «In occasione della prossima partita non è la Casertana che si deve preoccupare del Crotone, ma viceversa noi del valore degli avversari – ha dichiarato Longo – una considerazione che deriva dal fatto che pur di fronte ad alcuni risultati negativi che hanno accumulato nell’ultimo periodo, occupano in solitudine il quarto posto. Una squadra solida che ha dimostrato di sapere ribaltare il risultato. Noi dobbiamo essere umili, bravi, votati al sacrificio per tornare a casa con il risultato positivo. Ho a mia disposizione tante titolarità che mi consentono di scegliere il giocatore meglio messo fisicamente per schierare la formazione più competitiva. La scelta degli undici iniziali sarà fatta in funzione dell’avversario e, ripeto, delle condizioni fisiche».

 


 


 

 

Caccuri, l'Amministrazione a Confial: «Gestione diretta darà benefici»
Elezioni provinciali, "Noi moderati" rivendica il candidato a presidente