Estorsione a Cirò Marina, imposto il divieto di dimora per un 26enne
Dopo l'arresto di un 22enne per una serie di condotte persecutorie ai danni del titolare di un locale del centro cittadino, le indagini hanno coinvolto un altro giovane
CIRÒ MARINA Proseguono le indagini dei carabinieri di Cirò Marina, nel Crotonese, dopo l'arresto, nei giorni scorsi, di un giovane di 22 anni, indagato per una serie di condotte estorsive e persecutorie ai danni del titolare di un locale del centro cittadino.
Secondo quanto ricostruito finora, tutto sarebbe iniziato nel luglio 2025, quando al commerciante sarebbe stata imposta una richiesta estorsiva di 300 euro al mese, accompagnata dalla minaccia di incendiare il locale.
Nei mesi successivi, poi, sarebbero seguiti ulteriori atti intimidatori e furti, tanto da spingere il commerciante a chiudere l’attività.Le indagini hanno coinvolto anche un 26enne, ritenuto complice nell'estorsione di luglio.
Dopo un interrogatorio, gli inquirenti hanno ricostruito meglio il suo ruolo. Il Gip di Crotone, su richiesta della Procura, ha disposto per lui il divieto di dimora a Cirò Marina. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri.
