Abramo cc, altra proroga di tre mesi per i lavoratori Tim: vertice al ministero
CATANZARO Altri tre mesi di proroga e nuove possibilità di riconversione per i dipendenti della calabrese Abramo Customer Care. Sono questi i risultati ottenuti dal presidente Roberto Occhiuto in un vertice romano.
«Questa mattina al ministero delle Imprese e del made in Italy - riporta una nota del governatore, completamente ripresosi dopo l'incidente stradale di domenica scorsa - ho incontrato il ministro Adolfo Urso, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e l'amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola, per fare il punto sulla vertenza Abramo Customer Care, una vicenda che riguarda oltre 1000 lavoratori tra le province di Crotone, Catanzaro e Cosenza».
«Abbiamo concordato - scrive Occhiuto - una ulteriore proroga di 3 mesi che si somma a quella ottenuta qualche settimana fa, finalizzata a verificare la possibilità di trovare una soluzione strutturale, anche attraverso l'attivazione di un reskilling dei lavoratori del gruppo per il loro impiego in nuovi progetti di digitalizzazione e di servizi per la pubblica amministrazione e per i cittadini».