L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE La Guardia di Finanza di Crotone, in seguito ad una segnalazione della Sezione aerea di Lamezia Terme, ha individuato e sequestrato, in contrada Columbra della frazione Papanice, una piantagione di canapa indiana. 

L'arte bianca
L'arte bianca

La scoperta è stata fatta nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti. 

La sostanza stupefacente ottenuta dalla piantagione avrebbe potuto generare un guadagno illecito superiore a 350.000 euro, attraverso la vendita al dettaglio. 

La coltivazione era occultata da alti rovi e dalla fitta vegetazione. Le piante, la maggioranza delle quali erano alte oltre tre metri, erano in avanzato stato di maturazione. 

La coltivazione era collegata ad un timer di irrigazione automatica che ha consentito la crescita delle piante in totale autonomia. 

Sono state trovate anche cassette adibite al trasporto della marijuana, materiale per la concimazione ed una pompa irroratrice a spalla per lo spargimento di pesticidi. 

L'indagine che ha portato alla scoperta della piantagione di canapa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Crotone

Allo stato è in corso specifica attività investigativa per risalire ai responsabili dell’illecito riscontrato.

Oltre cinquemila tifosi per sostenere il Crotone alla prima giornata
Konecta, Confial "strappa" verifica ad Azienda zero e Regione su efficienza