L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Hanno abbattuto e rubato quasi settanta alberi. I carabinieri del nucleo "Parco" Cotronei (KR), assieme ai nuclei carabinieri "Forestale" di Petilia Policastro (KR) e Santa Severina (KR), hanno arrestato due persone sorprese in località "Chianette - Macchia della Castagna" nel territorio di Cotronei, all'interno della Zona di protezione speciale denominata "Marchesato fiume Neto" vicina al Parco nazionale della Sila. 

Nel corso delle attività, i militari hanno accertato che in terreni demaniali di proprietà del Comune di Cotronei, erano stati abbattuti e trafugati 69 alberi di alto fusto di essenze quercine. I responsabili dei reati sono stati fermati a bordo di un automezzo carico di 25 quintali di legname appena sottratto dal demanio comunale. 

Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori 60 quintali di legname, oltre alla strumentazione utilizzata per l'abbattimento e il depezzamento del materiale boschivo. Il pm ha disposto per entrambi la misura degli arresti domiciliari. Sono state anche elevate sanzioni amministrative per un importo superiore ai 4.000 euro. (AGI)

Asp Crotone mette in guardia i cittadini: «Tentativi di truffa tramite sms»
Droga ed estorsioni da Rocca di Neto a New York: 14 condanne e 8 assoluzioni (NOMI)