Centro storico, Circolo Ibis e Curia di Crotone al lavoro per i giovani
Incontro tra monsignor alberto Torriani e il presidente Girolamo Parretta. Riflessione condivisa riguardo alle problematiche generazionali che interessano la zona
CROTONE Il Circolo Ibis di Crotone informa che «in data 4 novembre 2025, presso la Sede Arcivescovile di Crotone, si è svolto un incontro istituzionale tra sua eccellenza mons. Torriani, Arcivescovo di Crotone – Santa Severina, e il capitano Girolamo Parretta, presidente dell'associazione».
Il Circolo Ibis, fondato nel 1981 e operante nel centro storico di Crotone, «rappresenta da oltre quarant’anni una realtà viva e attenta alle dinamiche sociali, culturali e generazionali del territorio».
«L’incontro - riferisce la nota - si è incentrato su una riflessione condivisa riguardo alle problematiche generazionali che interessano in modo particolare il centro storico crotonese, con l’obiettivo di individuare percorsi di collaborazione volti a promuovere progetti di sviluppo sociale, culturale e comunitario, con un’attenzione speciale ai giovani».
Sua Eccellenza Mons. Torriani ha manifestato «profondo interesse per le proposte illustrate dal presidente Parretta, esprimendo la piena disponibilità dell’Arcidiocesi a collaborare con il Circolo Ibis, le parrocchie del centro storico e gli uffici della Curia, in un’ottica di sinergia e di servizio al bene comune».
«L’incontro si è concluso in un clima di cordiale dialogo e reciproca stima - chiude la nota - , con l’impegno a proseguire nelle prossime settimane un percorso di confronto operativo. Seguiranno aggiornamenti sulle iniziative e i progetti che nasceranno da questa collaborazione».

