Protesta dei tifosi del Crotone a Bergamo: «Questo calcio non ci appartiene»
Gli ultras contestano le "squadre B" dei club di serie A in Lega pro: «abbiamo onorato la trasferta ma non saremo all'interno del settore. Non ci pieghiamo al business»

CROTONE «Il nostro pensiero non cambia! Come l'anno scorso, abbiamo onorato la trasferta ma non saremo presenti all'interno del settore. Non ci pieghiamo a queste logiche di business».
È la protesta degli ultras della “Curva sud” di Crotone che, dal social, fanno sapere di aver esposto fuori dallo stadio comunale “Caravaggio” di Bergamo, in coincidenza dei cancelli d'ingresso del settore a loro riservato, uno striscione con su scritto: «Questo calcio non ci appartiene, no alle squadre “B”». La protesta è riservata alla presenza nel girone C dell'Atalanta Bergamasca Calcio U23, seconda squadra del club militante in Serie A, che affronterà gli squali questa sera, a partire dalle ore 20.45, sul terreno di casa.
«Società – commenta la curva - il cui unico motivo di esistenza è arricchire ancor di più le grandi società a discapito di chi ha una storia,piazze che vivono di calcio e passione che avrebbero meritato di essere al loro posto. Un sistema marcio che continua a calpestare ogni forma di passione,amore per la propria città e i propri colori. Squadre B che non hanno sede che giocano in campi alle volte molto lontani dalla realtà societaria che non hanno alcun tipo di seguito e che non hanno motivo di esistere. Questo calcio non ci appartiene, no squadre alle B». I tifosi del Crotone seguiranno quindi il match da fuori lo stadio.