Elisabetta Barbuto è entrata nel Consiglio regionale della Calabria
L'ex parlamentare del M5s subentra a Pasquale Tridico che ha optato per il Parlamento europeo. Zurlo: «Ripartire al più presto con l'alleanza di centrosinistra»
CROTONE Elisabetta Barbuto entra nel consiglio regionale della Calabria. Lo comunica Francesco Zurlo rappresentante del gruppo territoriale del Movimento 5 stelle di Crotone in un comunicato stampa.
«Il gruppo territoriale del M5S di Crotone - si legge nella nota - è lieto di annunciare l’ingresso della sua prestigiosa iscritta, onorevole Elisabetta Barbuto, coordinatrice provinciale ed ex parlamentare del M5s, nel consiglio regionale della Calabria a seguito della scelta dell’onorevole Pasquale Tridico di optare per il Parlamento europeo».

«Dopo una durissima campagna elettorale - scrive Zurlo - che ha visto il M5s di Crotone diventare la prima forza politica del centrosinistra in città ed Elisabetta Barbuto la candidata più votata del M5s nella circoscrizione centro, anche la città di Crotone ha quindi una sua concittadina nel consiglio regionale».
«Crediamo quindi - commenta Zurlo - che questa sia una buona notizia per tutti i crotonesi. D’altronde Pasquale Tridico, che resta il leader politico della coalizione calabrese, potrà dal Parlamento europeo dare maggiore forza alle istanze della nostra terra».
«Adesso al più presto - rilancia Zurlo - dovrà ripartire il progetto politico dell’alleanza di centrosinistra per le prossime elezioni comunali, un progetto politico coerente con quanto costruito da Pasquale Tridico a livello regionale e con quello che si sta tentando di costruire dappertutto, come suggellato dalle recenti vittorie di Roberto Fico in Campania e Antonio Decaro in Puglia, e che ci auguriamo possa alle prossime elezioni politiche del 2027 battere le destre e dare all’Italia il governo che merita, con al centro le questioni della pace, della giustizia sociale, dell’ambiente e della democrazia», conclude Zurlo.

